MTB

MTB Specialized StumpJumper


Mountain Bike Specialized Stump Jumper realizzata con nuovo telaio in lega M5, leggero e rigido per offrire un rapporto ottimale rigidezza/peso

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono Voti)
Loading...

Mountain Bike Specialized caratterizzata da nuovo telaio in lega M5, leggero e rigido; posteriori verticali sagomati, geometria XC agonistico, tubo di sterzo conico, movimento centrale PF30. Per offrire un rapporto ottimale di rigidità/peso senza compromettere l’assorbimento vibrazioni nel piano verticale. Il risultato è un telaio molto efficiente e preciso. Attraverso l’hydroforming si ottiengono le forme ottimali delle tubazioni in relazione alla loro posizione. La geometria- tubo sterzo conico, movimento PF30 e i foderi orizzontali “corti”-forniscono una maneggevolezza senza precedenti ed una accelerazione immediata. I posteriori verticali sagomati e il reggisella da 27.2 mm aumentano l’assorbimento nel piano verticale.

CERCHI IN FIBRA DI CARBONIO

Ruote Roval Control SL 29″ con cerchi in fibra di carbonio (Modello S-Works SJ HT Carbon 29″ oppure aftermarket).

Ridurre il peso, aumentando rigidità e resistenza, oltre ad assorbire gli impatti meglio delle ruote tradizionali.

I cerchi ultra leggeri in fibra di carbonio da 29″ sono più larghi per poter ospitare pneumatici ad alto volume. I cerchi in carbonio sono più resistenti e rigidi di quelli in lega, rimangono centrati più a lungo e assorbono meglio gli impatti.

FORCELLA DEDICATA ROCKSHOX SID BRAIN

Forcella Rock Shox dedicata con dispositivo Brain (sui modelli S-Works e Expert) con escursione 90mm e forcellini compatibili con le nostre battute oversize 28.

Per una grande efficienza in salita ed una accelerazione in fuorisella senza precedenti, mantenendo comunque la sospensione anteriore fluida ed attiva quando si incontrano degli ostacoli.

La tecnologia Specialized Brain utilizzata sulla forcella è in grado di ‘valutare’ istantaneamente la differenza tra forze dovute all’azione della pedalata e quelle dovute al profilo del terreno. La valvola inerziale influisce sul flusso dell’olio per regolare il comportamento della sospensione. Se l’atleta si alza per accelerare, la forcella immediatamente si “irrigidisce” eliminando l’ondeggiamento. Quando si passa sopra un ostacolo la forcella si attiva immediatamente. Le battute del mozzo OS28 rendono l’avantreno notevolmente più rigido migliorando quindi la precisione di guida.