Neve

Gomme da neve Bridgestone Blizzak LM-30 e LM-35: risposta all’inverno 2012 – 2013


Le gomme da neve Bridgestone Blizzak LM-30 offre il massimo controllo ed aderenza su bagnato e neve per vetture di classe media e piccola. Il Blizzak LM-35 assicura eccellenti performance invernali per le vetture con prestazioni più elevate. Entrambi i prodotti garantiscono sicurezza di guida, tutela ambientale e vantaggi in termini economici. Bridgestone ha sviluppato due pneumatici invernali lamellari adatti ad affrontare le condizioni climatiche più impegnative: il Blizzak LM-30 e il Blizzak LM-35. Questi nuovi prodotti differiscono nel profilo del battistrada e nel posizionamento per rispondere alle diverse esigenze in termini di performance delle vetture. Il Blizzak LM-30, con codice di velocità T e H, è orientato verso le berline di categoria media e compatta. Offre grande versatilità e sicurezza di guida nelle condizioni tipiche invernali, con un controllo ottimale su neve e ghiaccio e ridotti spazi d’arresto sul bagnato e sulle superfici nevose miste a fango. Il Blizzak LM-35, con codice di velocità fino a V, è dedicato alle vetture ad alte prestazioni. Offre agli automobilisti un’esperienza di guida superiore, sicurezza ottimale e maneggevolezza a velocità sostenute, sia sul bagnato sia sull’asciutto. Il Blizzak LM-35 segue la tendenza del mercato verso codici di velocità più elevati, dimensioni più elevate, un look sportivo e minor rapporto tra altezza del fianco e larghezza del battistrada.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono Voti)
Loading...

Due diversi disegni del battistrada per una scelta più adeguata al tipo di impiego.

Le gomme da neve Bridgestone LM-30 e LM-35 garantiscono un’elevata tutela dell’ambiente e una riduzione dei costi di esercizio. L’ottimizzazione della forma della carcassa e delle cinture ha permesso il contenimento del peso e la riduzione della resistenza al rotolamento fino al 16% rispetto ai precedenti pneumatici.

Grazie a queste migliorie il consumo di carburante è sceso del 2,5%, mentre le emissioni di CO2 sono diminuite fino a 4,5 g/km. Inoltre, i pneumatici LM-30 e LM-35 hanno portato a una riduzione della rumorosità di oltre 1dB verso l’esterno e di 2dB all’interno del veicolo. Entrambi i pneumatici sono stati realizzati per il mercato del ricambio e approvati dai principali costruttori di automobili.

Caratteristiche dei prodotti

Questie gomme da neve presentano un disegno del battistrada asimmetrico che offre un equilibrato rapporto vuoti/pieni, un’alta densità degli intagli e un’elevata rigidezza del tassello per ciascuno dei differenti profili.
Nella sezione interna del battistrada troviamo un maggior volume dei tasselli per migliorare le prestazioni su bagnato e neve, al centro un elevato numero di spigoli per aumentare la tenuta di strada e la trazione sulla neve. All’esterno tasselli più rigidi offrono una maggiore tenuta di strada sia in condizioni di asciutto sia di bagnato.

La tecnologia delle lamelle ribattezzata “Multiple Siping” applicata ai diversi blocchi del battistrada genera un incremento dell’area di contatto con il suolo e la presenza di un maggior numero di spigoli per una migliore prestazione invernale.
La mescola del battistrada può contare sulla presenza di un nuovo Polimero RC e di una nuova tecnologia. Il Polimero RC è un polimero di nuova concezione che ha permesso di aumentare il legame con la silice migliorandone la distribuzione all’interno della mescola. Questa ottimale distribuzione della silice ha aumentato le prestazioni sul bagnato (new reactive technology). L’impiego del nuovo polimero ha enormemente migliorato le prestazioni su neve, su bagnato e asciutto con un generale aumento dell’aderenza in tutte le condizioni climatiche.
L’ottimizzazione del profilo della carcassa ha permesso una riduzione del peso e una minore resistenza al rotolamento. La distribuzione più uniforme della pressione ha portato ad un miglioramento dell’aderenza in ogni condizione climatica. A seconda del tipo di impiego e della misura, la dimensione delle cinture è stata ridotta contenendo il peso generale e riducendo il pacco cinture.

MODELLO SCI

VALUTAZIONE Neveclub

PREZZO

Sci FISCHER - RC4 The Curv Ti AR - 2017★★★★Prezzo Amazon
Scarpe LA SPORTIVA Uomo - Sneakers★★★★Prezzo Amazon
Scarpe Salomon Speedcross 4 per Trail Running Uomo★★★★

Prezzo Amazon
The North Face Bones, Berretto Uomo, Nero/TNF Nero, Taglia unica ★★★

Prezzo Amazon
Cressi Cernia Giacca in Neoprene - Pesca Sub★★★

Prezzo Amazon


Scendendo nel dettaglio i pneumatici Blizzak LM-30 e LM-35 si differenziano strutturalmente per le seguenti caratteristiche specifiche:

Gomme da neve Bridgestone Blizzak LM-30:

° “3D Washboard and slit”, una lavorazione che rende la superficie corrugata e fessurata.
° Elevata densità di spigoli nell’area centrale per la massima presa su neve e ghiaccio.
° Incavi continui a forma di Z che accrescono l’effetto spigolo a beneficio della forza trasversale sulla neve in tutte le direzioni e il drenaggio di acqua, con riduzione dell’effetto aquaplaning.

Gomme da neve Bridgestone Blizzak LM-35:

° Profilo del battistrada solcato da quattro ampie scanalature che permettono di massimizzare l’efficienza dell’evacuazione di acqua e fango dall’area di contatto, migliorando la frenata e l’accelerazione soprattutto in condizioni invernali.
° Tasselli sagomati 3D riducono l’effetto di turbolenza dell’acqua e ne migliorano il drenaggio attraverso gli incavi per una migliore resistenza all’acquaplaning.
° Scanalatura longitudinale posta sui tasselli della spalla esterna ottimizza la stabilità in curva, specialmente sulla neve.
Test comparativi effettuati con il precedente Blizzak LM-25 mostrano che:
– il Blizzak LM-30 fornisce una migliore trazione e frenata sulle superfici innevate, prestazioni superiori sul bagnato e una diminuzione fino al 16% della resistenza al rotolamento;
– il Blizzak LM-35 conferma prestazioni di guida superiori con un aumento dell’aderenza e della stabilità a velocità sostenute, sia sul bagnato sia sull’asciutto. I risultati dei test mostrano una riduzione della resistenza al rotolamento fino al 14%, con conseguenti vantaggi in termini di consumi di carburante e riduzione delle emissioni nocive.

Entrambi i prodotti garantiscono sicurezza di guida, tutela ambientale e vantaggi in termini economici.
Bridgestone ha sviluppato due pneumatici invernali lamellari adatti ad affrontare le condizioni climatiche più impegnative: il Blizzak LM-30 e il Blizzak LM-35. Questi nuovi prodotti differiscono nel profilo del battistrada e nel posizionamento per rispondere alle diverse esigenze in termini di performance delle vetture.

Il Blizzak LM-30, con codice di velocità T e H, è orientato verso le berline di categoria media e compatta. Offre grande versatilità e sicurezza di guida nelle condizioni tipiche invernali, con un controllo ottimale su neve e ghiaccio e ridotti spazi d’arresto sul bagnato e sulle superfici nevose miste a fango.

Il Blizzak LM-35, con codice di velocità fino a V, è dedicato alle vetture ad alte prestazioni. Offre agli automobilisti un’esperienza di guida superiore, sicurezza ottimale e maneggevolezza a velocità sostenute, sia sul bagnato sia sull’asciutto. Il Blizzak LM-35 segue la tendenza del mercato verso codici di velocità più elevati, dimensioni più elevate, un look sportivo e minor rapporto tra altezza del fianco e larghezza del battistrada.