Outdoor

DONNAVVENTURA 2013 Il Monte Rosa ospita la selezione finale


È finalmente arrivato il tanto atteso Evento di Selezione Finale per la Spedizione 2013! Sarà ALAGNA VALSESIA ad ospitare il lungo fine settimana di selezione dove saranno individuate le Donnavventura protagoniste della prossima grande “avventura”.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Non ci sono Voti)
Loading...

Più di 140.000 le candidate registrate sul sito donnavventura.com, invitate ad inviare il loro video provino e a presentarsi per poter essere scelte per l’evento finale. Sono stati migliaia i video-provini ed i video-reportage inviati sulla piattaforma 16mm.it di Mediaset.

Tra tutte le candidature arrivate attraverso 16mm.it, come pure grazie agli eventi in boutique e dai casting svolti dalla redazione, sono state convocate un centinaio di giovani aspiranti neo reporter per un lungo week end che sarà caratterizzato da un susseguirsi di prove attitudinali nella splendida cornice del MONTE ROSA, in VALSESIA.

Venerdì 28 giugno, nei pressi della Stazione Centrale di Milano, si incontreranno le 100 candidate provenienti da tutta Italia. I due pullman che le attendono le accompagneranno ad ALAGNA VALSESIA. Da qui con la funivia che porta ai ghiacciai del Monte Rosa si trasferiranno ad alta quota. A 2000 metri di altezza sarà allestito da FERRINO, leader del mondo outdoor, il “campo base” dove le candidate bivaccheranno dal 28 al 30 giugno.

L’evento sarà vivacemente colorato di “giallo” per dare il benvenuto a RICOLA, nuovo partner e sponsor del format. L’azienda svizzera offrirà ai presenti la sua varietà di caramelle a base di 13 erbe aromatiche. Sarà possibile inoltre degustare le Tisane Ricola, preparate secondo la tradizionale ricetta, che allieteranno i momenti di relax delle Donnavventura. Nelle edizioni passate la tisana Ricola è sempre stata la tradizionale “tisana di Donnavventura”, da quest’anno possiamo ufficializzare la partnership! Ricola e le sue tisane alle erbe svizzere debutteranno in TV al fianco di Donnavventura!

Saranno presenti nel weekend quindici “Donnavventura” incaricate con lo staff degli autori e della redazione di individuare le nuove protagoniste. Il loro look sarà caratterizzato dalla “Capsule Collection” disegnata, prodotta e distribuita da ALVIERO MARTINI 1A CLASSE. Una collezione realizzata ad hoc per ogni spedizione: dall’abbigliamento alle calzature, dalla valigeria ai costumi da bagno agli accessori. Un total look che accompagna il team nelle sue avventure.

Tra le diverse prove attitudinali non mancheranno i tradizionali provini televisivi, e quelli affidati a RTL 102.5. Roberto Uggeri, il conduttore radiofonico che ogni giovedì sera ospita le protagoniste di Donnavventura è chiamato ad individuare la prossima inviata della radio più ascoltata d’Italia.

I veicoli utilizzati per la prova di guida saranno gli inconfondibili pick-up Mitsubishi L200 e il nuovo Outlander. Come sempre la prova di guida sarà determinante, tanto quanto la spontaneità di fronte alla telecamera, il test drive sarà ancora una volta gestito da DRIVE EVENT, scuola di Pilotaggio di Mitsubishi. I veicoli saranno dotati di speciali pneumatici YOKOHAMA, particolarmente adatti per affrontare il percorso del test montati su ruote MAK, azienda italiana leader mondiale nel design, ricerca, sviluppo e produzione di cerchi in lega. Il kit della fanaleria è composto da 6 fari a led EUROLITES.

Donnavventura anche quest’anno sarà portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile – e del TOURING CLUB ITALIANO.

Si rinnova ancora una volta la partnership per la logistica con HOTELPLAN ITALIA.

Come tradizione, le protagoniste sono chiamate a raccontare con video e foto la loro esperienza; ancora una volta CANON, marchio leader nel digital imaging, supporterà la spedizione fornendo apparecchiature altamente tecnologiche. Anche per questa edizione avranno a disposizione le schede SD e CompactFlash SANDISK, leader mondiale nel settore delle memorie flash, resistenti alle temperature più estreme e all’umidità. MANFROTTO, leader mondiale nella realizzazione di equipaggiamenti e accessori per l’industria della fotografia e dell’immagine, continua ad essere sponsor tecnico di Donnavventura.

Le Donnavventura indossano le calzature tecniche PEARL IZUMI del gruppo giapponese Shimano, importate e distribuite da MIC.

Come già in passato, GOPRO, seguirà in full HD l’evento di selezione finale. 360 gradi di emozioni al femminile!

Si aggiunge ai partner tecnici il marchio LAER Accumulatori, che distribuisce in esclusiva per l’Italia DYNO EUROPE. Il campo base per l’occasione sarà illuminato da fari led commercializzati da LAER Accumulatori.

Domenica 30 giugno, nel primo pomeriggio verranno annunciati i nomi delle 10-12 prescelte, mentre le altre 90 verranno riaccompagnate dai pullman a Milano. Contestualmente saranno anche rese note le località della Valsesia che il team delle neoreporter visiterà nella settimana di training operativo.

Dal 1° luglio infatti le 10-12 super-finaliste saranno già protagoniste della produzione di uno speciale televisivo dedicato alla Valsesia raccontando tradizioni e natura, cultura e scenari spettacolari. Saranno giornate intense di scuola con un immediato riscontro pratico: la puntata televisiva sarà infatti prodotta sul “campo” e in onda a settembre, la domenica, come di consueto, su Rete4.

Da questa esperienza saranno individuate le protagoniste, le migliori, quelle che risulteranno più simpatiche davanti alla telecamera, e con più spiccata capacità all’uso della tecnologia necessaria alla produzione, alla guida dei veicoli, e in grado di comprendere e assimilare in modo adeguato la filosofia di questo format assolutamente unico nel suo genere.