Running

CORONAVIRUS : Come fare ginnastica in casa… Esercizi per tutti i livelli !


Ginnastica da fare a casa in modo da mantenere allenamento per Running, o Mountain Bike. Video di allenamento per corsa e ciclismo....


La pandemia COVID-19 che ci stà costringendo in casa per evitare il contagio, rallenta i ritmi di molti di noi ed aumenta la sedentarietà anche di chi era abituato a fare sport all’aperto, per questo è consigliato un minimo di esercizio fisico, in modo da mantenersi in forma. Le soluzioni sono molte e basta un po’ di determinazione; proprio per aiutarci a trovare gli stimoli possiamo seguire alcune lezioni online o video registrati su Youtube. A maggior ragione chi vuole tenersi pronto per tornare a correre o in Mountain Bike può seguire esercizi mirati al mantenimento del tono muscolare.

Quali esercizi praticare per allenarsi a casa ? … allenamenti per Running o MTB …

Per i quadricipiti sono consigliati :

– gli squat: abbassarsi e alzarsi piegando le ginocchia e mantenendo le gambe aperte
– gli affondi: portare avanti una gamba piegandosi sull’altra.

Per i bicipiti femorali e glutei:

– stacco da terra: alla spalliera con il volto verso la parete alzare alternativamente la gamba sinistra e destra all’indietro.

Polpacci:

– Step : salire su un gradino a piedi uniti ed abbassare i talloni al massimo, ripetere tornando alla posizione di partenza.

Adduttori:

– in piedi di fianco alla parete alzare per alcuni secondi la gamba opposta alla parete.

 

1 – VIDEO : GAMBE + CARDIO – Principianti

2 – VIDEO : FULL BODY + CARDIO – Principianti

3 VIDEO : CORE/ADDOME + CARDIO – Avanzato

4 – VIDEO : FULL BODY + CARDIO – Avanzato

Video di Roberto Martini (https://www.personalrunningcoach.it/)





di Team di Naturaestrema.it 20 Aprile 2020